Tour in Barca a Portofino

Portofino | Barca

500,00 

Sport:
Tour Barca

Tempo:
8h

Distanza:
20km

Calorie:
250kcal

Difficoltà:
Facile

Portofino | Barca

Ci sono modi e modi di vivere il mare, ma niente è paragonabile alla navigazione in barca. Il sole che scalda il corpo stimola un brivido lungo la schiena, lo sciabordio dell’acqua che accarezza gli scogli, i colori dei fondali di calette poco frequentate e raggiungibili solo via mare. A bordo della nostra Marine 18 Open, barca di 5.5 metri ampia e confortevole, un’esperta guida locale vi accompagnerà da Recco a Portofino facendo tappa prima nei luoghi naturalisticamente più significativi del Parco Nazionale di Portofino.

Durante l’escursione non mancheranno le occasioni per tuffarsi nel blu con pinne, maschera e boccaglio. Andremo alla scoperta del Cristo degli Abissi, una suggestiva statua di bronzo adagiata nel 1954 sul fondale a 17 metri di profondità. Per ottenere il bronzo della statua vennero fuse medaglie e campane, ma anche elementi navali come delle eliche di sottomarini donate dalla US Navy.

È importante ricordare che passeremo una splendida giornata in un’area marina protetta dove esistono solo pochi punti in cui è permesso attraccare, per questo la presenza di tutti i partecipanti al tour al briefing è tassativa. Rispettiamo l’ambiente che ci regala così tante emozioni e momenti indimenticabili.

Numero partecipanti massimo 5

Cosa faremo

– 10.00 Punto d’incontro a Recco (GE) presso il negozio di surf di Blackwave. Dopo esserci cambiati negli spogliatoi in loco faremo un briefing per illustrarvi il programma della giornata e come muoversi in barca per muoverci come un vero equipaggio ed assicurare a tutti un’esperienza indimenticabile.

– 11.00 Prima tappa a Camogli: un rapido stop al molo principale che è il secondo punto d’incontro per partecipare al Tour. Nota bene: qualora foste già un gruppo di 5 persone a fare la prenotazione, non ci sarà bisogno di fermarsi. Ammireremo passando il borgo marinaro che ha dato i natali a decine di capitani partiti nei secoli per andare alla conquista di nuove terre.

– 12.30 È l’ora del pranzo. Recuperato il pasto (asciutto!) dalle sacche stagne, ci godremo un meritato momento di relax a Punta Chiappa. È possibile portare il proprio pasto da casa oppure chiedere all’organizzazione di occuparsene: vi chiediamo di comunicarci la vostra preferenza al momento della prenotazione.

– 13.30 Si parte alla volta di San Fruttuoso di Camogli, abbazia sul mare fondata nell’XVIII secolo dC. Un luogo mistico, scelto in antichità proprio perché isolato e difficile da raggiungere. Qui come a Cala dell’Oro scorre una sorgente di acqua dolce che in passato ha rappresentato fonte di vita per diversi avventori: frati e monaci certo, ma anche pirati e corsari. A San Fruttuoso è previsto un altro giro di snorkeling, con maschere e pinne andremo a fare un saluto al famoso Cristo degli Abissi.

– 15.30 Il tour riparte verso l’attesissima tappa finale: Portofino. Un bijou fatto di casette colorate e caruggi, le tipiche viette di ciottoli che si inoltrano nel paesino. Ovviamente qui sarà possibile scendere a terra per scattare qualche foto perfettamente instagrammabile o per mangiare un gelato passeggiando come sul set di un film.

– 17:00 È giunta l’ora di rientrare in porto: a velocità di crociera, ci godiamo la navigazione verso Recco, assaporando per l’ultima volta lo splendido paesaggio.

Cosa ti aspetta

Goditi una giornata di relax e avventura nell’area marina protetta del Parco Nazionale di Portofino, tra spiagge nascoste e antiche leggende in compagnia delle nostre guide.

– Kit snorkeling incluso (sacca stagna, maschera, boccaglio, pinne)

– Cassa bluetooth impermeabile

– Spogliatoi con docce calde

– Armadietti portavalori

Non ti dimenticare

– Documento di identità

– Crema solare

– Asciugamano

– Costume da bagno

– Borraccia per l’acqua

Altre informazioni

Importante: è necessario presentarsi al punto di ritrovo con 30 minuti di anticipo. È possibile lasciare i propri oggetti personali in appositi armadietti presso il punto di ritrovo e usufruire di docce e spogliatoi al termine dell’attività. Il pranzo al sacco non è incluso nella quota di partecipazione, puoi portarlo da casa oppure richiederlo agli organizzatori dopo la prenotazione.

* L’orario potrebbe subire variazioni in base alle previsioni meteo marine.

A chi è rivolto

Gruppi di amici e famiglie.

Abbigliamento consigliato

Costume o abbigliamento sportivo adeguato alla stagione. Per le gite in barca, consigliamo di portare anche una felpa.