Skate_

“Fare skate significa mettere in azione le proprie idee” Marc Johnson

La nostra filosofia

Nel 2011 abbiamo intrapreso questa fantastica avventura uniti dalla passione per gli sport di tavola. A quei tempi la concezione del surfskate come allenamento propedeutico al surf era ancora un’idea del tutto sperimentale, ci sono voluti anni per consolidare un percorso didattico affidabile e sicuro. Anche l’influenza della scena genovese dello skate quello vero, da trick, ha giocato un ruolo nel convincerci ad investire nella formazione degli istruttori e soprattutto in una struttura unica nel suo genere in Liguria.

Skate Corsi
IL CORSO

IL METODO BLACKWAVE 

Le lezioni di skate e surfskate si svolgono a Bogliasco sulla nostra “woodywave”, una struttura specifica per la pratica del surfskate. L’onda di legno replica le forme e gli angoli dell’onda perfetta su cui vorresti tanto provare le manovre ma che non trovi mai in mare. Il surfskate è il miglior allenamento a secco per ogni surfista intenzionato a progredire velocemente perché ti permette 1) di combattere i periodi senza onde e 2) di scomporre e memorizzare movimenti funzionale in un ambiente controllato, ripetendo più volte la stessa manovra. Per quanto riguarda lo skate street invece, partendo dalle basi sapremo accompagnarvi in totale sicurezza fino all’esecuzione dei trick sul flat (ollie, nollie, manual, shovit) come dei primi trick in rampa (rock to fakie, rock’n’roll, 50/50).

Corso principianti – Livello I

Il corso principiante è adatto al completo neofita che si approccia per la prima volta allo skateboard. Le lezioni si tengono sul “flat”, ovvero ampi piazzali in pianura con pavimento liscio. Puoi scegliere se utilizzare lo skate street (quello a 2 punte più comune) oppure il surf-skate (col carrello anteriore “speciale” che rende il movimento simile a quello della tavola da surf). In questo corso imparerai a muovere i primi passi in sicurezza.

  • Equilibrio 50% 50%
  • fluidità 30% 30%
  • spinta 70% 70%
  • trick 10% 10%

Corso intermedio – Livello II

Il corso intermedio è pensato per persone che abbiano terminato il corso principianti o con sporadica esperienza precedente sullo skate. L’obiettivo delle lezioni sarà imparare i primi trick con lo skate street (ollie, manual, shovit) e le manovre surf col surf-skate. Il corso viene svolto sul flat oppure in lievi discese, dove con l’ausilio di conetti ed asticelle lavoreremo sullo slalom e sui salti. Per il surfskate andremo a cercare piccole rampe in contropendenza per simulare le manovre sulle onde.
  • Equilibrio 70% 70%
  • fluidità 60% 60%
  • curve 50% 50%
  • trick 30% 30%

Corso indipendente – Livello III

Il corso avanzato è pensato per gli skater che abbiano terminato il corso intermedio e che siano pronti ad andare in rampa. Le capacità dell’allievo dovrebbero essere tali da gestire la centralità e l’equilibrio in svariate condizioni di pendenza. Il corso viene svolto presso le rampe “mini”, per lo skate street, e woodywave per il surfskate. Il corso è ideale per sviluppare anche il livello avanzato nel surf e fortemente consigliato per chi volesse intraprendere una carriera agonistica. Imparerai a droppare in rampa dall’alto (coping), i principali tricks in mini (rock to fakie, rock’n’roll, 50/50) ed i principali trick in woodywave (snap, tail slide, fs air, bs air). L’istruttore filmerà le tue session per poterle analizzare a video, ponendo attenzione alla gradualità, fluidità ed ampiezza dei movimenti.
  • Equilibrio 90% 90%
  • fluidità 80% 80%
  • curve 80% 80%
  • trick 50% 50%

Skate rent

Per godere appieno dell’onda di legno di Bogliasco noleggia un surfskate, potrai scegliere tra diverse tipologie e marche.
Se invece ti senti di voler provare qualche trick radicale, abbiamo anche degli skate twin-tip che faranno al tuo caso. 

a partire da

€10

/entrata singola