Termini e condizioni

Condizioni di vendita che regolano gli acquisti di prodotti su Blackwave.it.

Si prega di leggere attentamente quanto segue:

Art. 1) Condizioni generali di vendita

Art. 2) Prodotti e Prezzi di vendita

Art. 2bis) Promozioni e Buoni sconto

Art. 3) Ordini e Fatturazioni

Art. 4) Modalità di Pagamento

Art. 5) Modalità di Spedizione e Consegna prodotti

Art. 6) Garanzie sui prodotti – Assistenza tecnica

Art. Read more approximately free online casino slots for fun. 7) Diritto di recesso – Soddisfatti o rimborsati

Art. 7bis) Garanzie e servizio post vendita

Art. 8) Riservatezza e Privacy

Art. 9) Foro competente

Art. 1) Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita sia dei prodotti di proprietà di asd Blackwave association che di Blackwave di Onorato Davide commercializzati sul sito internet www.blackwave.it, sito internet a scopo commerciale, sede legale in Passeggiata Punta Sant’Anna 8, Tel. 01851760391, Partita IVA asd Blackwave association 01927690998 / Partita IVA Blackwave di Onorato Davide 02510910991 iscritta al Registro Imprese di Genova al n. 01927690998, in seguito denominato “Blackwave”.

Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di  a.s.d.Blackwave a Clienti sono regolati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Per “Clienti” si intendono unicamente le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta. I suddetti contratti di vendita conclusi on-line sono disciplinati, per quanto non previsto nelle presenti condizioni generali, dal Decreto Legislativo 22.05.1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e dal Codice Civile Italiano.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Blackwave. Eventuali variazioni delle condizioni generali di vendita hanno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul sito www.blackwave.it e per i contratti conclusi successivamente a tale pubblicazione.

Art. 2) Prodotti e Prezzi di vendita

Blackwave ha stipulato partnership commerciali con le più importanti Aziende di settore al fine di vendere on-line dei prodotti a prezzi vantaggiosi, mantenendo alti i requisiti di qualità ed affidabilità.

Le caratteristiche tecniche e funzionali, relative ai prodotti, pubblicate da Blackwave attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi Produttori. Blackwave non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Blackwave sul sito internet www.blackwave.it sono espressi in euro (€) e devono intendersi comprensivi di IVA, ma non includono le spese di consegna salvo ove diversamente indicato. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Blackwave annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati dalla effettiva disponibilità dei prodotti a magazzino. Blackwave si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

Personale competente è a disposizione per qualsiasi chiarimento sui prodotti acquistati e sulle aziende produttrici al seguente indirizzo di posta elettronica: info@blackwave.it.

Art. 2bis) Promozioni e Buoni Sconto

Gli utenti registrati Blackwave o iscritti alla Newsletter denominata “Newsletter” godono di un trattamento privilegiato in quanto destinatari di promozioni ed offerte esclusive. Iscriviti alla newsletter lasciando la tua email.

Blackwave inoltre premia i clienti più affezionati regalando di tanto in tanto buoni sconto soggetti a scadenza. Il cliente potrà usufruire del buono sconto a lui assegnato, entro la scadenza indicata. L’entità del buono è variabile e commisurata al valore dell’acquisto effettuato dal cliente. I buoni assegnati ai singoli clienti non sono trasferibili a terzi.

Art. 3) Ordini e Fatturazioni

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Blackwave e dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati sul sito www.blackwave.it; la stessa si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico Blackwave al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo www.blackwave.it, così come descritti nelle relative schede informative.

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Le disponibilità indicate sul Sito sono veritiere, tuttavia non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Blackwave mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente. Il messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Codice Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Blackwave. Il messaggio e-mail ripropone il dettaglio dell’ordine (dei prodotti ordinati) e i dati inseriti dall’utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Mediamente Blackwave impiega tre giorni lavorativi per eseguire l’ordine e consegnare il materiale ordinato ai rispettivi corrieri. In alcuni casi è possibile tuttavia che sia necessario tempo ulteriore (tempi maggiori sono richiesti per tavole da surf e oggetti voluminosi che richiedono tempi di imballaggio superiori).

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Blackwave (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Blackwave provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ulteriore né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Blackwave al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente e a lui inviata via email o in via cartacea insieme all’oggetto acquistato. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta al momento dell’ordine.

Art. 4) Modalità di Pagamento

BONIFICO BANCARIO

Puoi pagare i tuoi acquisti inviando un bonifico bancario. Al momento dell’ordine troverai visualizzati i dettagli bancari per effettuare il bonifico. Ti preghiamo di notare che il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni dalla data dell’ordine, in caso contrario l’ordine sarà annullato, in modo tale da evitare di tenere fermi i prodotti troppo a lungo.

Il bonifico per i prodotti ‘’coupon corsi’’, ‘’surfcamp’’, ‘’snowcamp’’dovrà essere intestato a:

ASD BLACKWAVE ASSOCIATION – IBAN: IT 16 Z 02008 32120 00010 41136 55

Il bonifico per i prodotti ‘’tecnico’’, ‘’uomo’’, ‘’donna’’, ‘’bambino’’ dovrà essere intestato a:

BLACKWAVE di Onorato Davide – IBAN IT 69 U 02008 32120 00010 50836 99

N.B. Nella causale del bonifico occorre indicare la dicitura “Acquisto Blackwave” + “numero ordine” che ti arriverà via e-mail.

Una volta ricevuto il pagamento presso la nostra banca provvederemo all’evasione dell’ordine.

CONTRASSEGNO

Puoi pagare anche con “pagamento in contrassegno”. Questo metodo di pagamento può essere scelto durante la procedura dell`ordine sotto il punto “modalità di pagamento”. Il costo è pari all’ 1,5% dell’importo partendo da un minimo di 6 Euro.

Si prega di notare, che nel caso di molteplici spedizioni è possibile che la tassa di recapito sia calcolata più volte. Se gli articoli da te scelti dovessero non lasciare il nostro deposito nello stesso momento, la tassa di recapito verrà assegnata a ogni spedizione parziale.

L´importo verrà incassato nel momento dalla consegna, dal corriere BRT.Cortesemente accertati di avere l`esatto importo a disposizione. Il cambio delle banconote ossia delle monete, non viene effettuato dal corriere.

E’ possibile effettuare un pagamento in contrassegno soltanto in Italia.

Se decidi più tardi di revocare il tuo contratto, ti faremo un pagamento in contrassegno tramite bonifico bancario al tuo conto. Questo sarà soltanto disponibile se, in caso di revoca, ci fornisci i tuoi dati bancari.

PAYPAL

Se vuoi pagare con carta di credito o con un conto Paypal, al momento del completamento dell’ordine seleziona Paypal come metodo di pagamento. Il tutto avverrà in automatico, senza supplemento di prezzo.
In ogni caso l’email di riferimento del conto Paypal verso cui inviare il pagamento è: info@blackwave.it

Art. 5) Modalità di Spedizione e Consegna prodotti

Le tariffe di spedizione variano a seconda del peso e della quantità dei prodotti ordinati e sono calcolate automaticamente dal sistema.

Considera che noi di Blackwave surf shop snc cercheremo di tenere le spese di spedizione al minimo possibile per rendere sempre più conveniente il tuo acquisto.

Le consegne sono effettuate tramite corriere espresso e avvengono normalmente in 24/48 ore su tutto il territorio nazionale (aggiungi ulteriori 24/48 ore per le isole) dal momento della conferma dell’ordine e dalla sua esecuzione e consegna al corriere. Tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi per la consegna di tavole da surf e oggetti voluminosi. In ogni caso, fermo restando quanto sopra, cercheremo di spedire sempre il prima possibile, abbreviando i tempi suddetti in modo che tu possa ricevere il tuo ordine nel minor tempo possibile.

In alcuni casi è possibile tuttavia che sia necessario tempo ulteriore (tempi di spedizione e consegna maggiori sono richiesti per tavole da surf e oggetti voluminosi che richiedono tempi di imballaggio e lavorazione superiori).

Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Condizioni e termini di consegna particolari (es. consegna al piano o consegna entro le ore 12 e altre modalità) dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Blackwave ed accettate da Blackwave.

Il corriere effettua normalmente due tentativi di consegna dopodichè la spedizione andrà in giacenza. Eventuali costi di giacenza sono a carico del cliente quindi ti preghiamo di essere sempre reperibile o fornire un indirizzo alternativo.

Vi preghiamo di indicare sempre chiaramente il nome che il corriere troverà sul campanello per evitare tentativi di consegna a vuoto, e di fornire un indirizzo (casa o ufficio) dove ci sia sempre qualcuno o, in alternativa, richiedere il fermo deposito per andare poi di persona a ritirare la spedizione (questo nei casi in cui non possiate garantire la presenza a casa o in ufficio). Si prega di fornire tutti i dettagli utili alla consegna.

Art. 6) Garanzie sui prodotti – Assistenza tecnica

Blackwave garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna, quindi il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti difettosi sono a carico del cliente, anche quelle per la restituzione del prodotto al cliente, qualora sia accertato che il difetto non sussiste.

Fermo restando quanto precedentemente detto, Blackwave non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, Blackwave non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Blackwave, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Blackwave surf shop snc a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Blackwave nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Blackwave non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

In ogni caso il nostro staff è sempre a disposizione per chiarimenti e per risolvere le questioni relative ai prodotti e alle modalità per garantire l’assistenza di cui sopra. A questo proposito vi invitiamo a verificare sempre l’integrità dell’involucro della spedizione al momento del ricevimento, e qualora questa presenti segni evidenti di lesione dell’integrità accettare il pacco “Con riserva”, dopodichè una volta ricevuto, verificare che il prodotto al suo interno sia integro o meno, e in questo secondo caso contattarci immediatamente.

Art. 7) Diritto di recesso – Soddisfatti o rimborsati

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Sono espressamente esclusi per la loro natura intrinseca dall’ambito di operatività della leggere prodotti come CD, DVD, VHS.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati personalmente presso la sede operativa di Blackwave surf shop snc. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di email a info@blackwave.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Blackwave il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro. Una volta ricevuto il numero, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Passeggiata Punta Sant’Anna 8, 16036 Recco (GE) – Italy

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Blackwave provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Blackwave respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il  diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, ecc.)
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso decade anche nel caso che il prodotto non venga ricevuto da Blackwave surf shop snc entro 7 giorni di calendario a decorrere dalla data di invio della richiesta di recesso.

Condizioni per esercitare il diritto di recesso:

– Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti e alle altre categorie espressamente escluse dal D.L. 185/1999

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

– Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”; (da valutarsi)

– Evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, a.s.d. Blackwave darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– a.s.d. Blackwave non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e non tracciabili;

– Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, a.s.d. Blackwave provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, in ogni caso non superiore al 10% del valore dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, a.s.d. Blackwave provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui a.s.d. Blackwave accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, a.s.d. Blackwave provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Art. 8) Riservatezza e Privacy

a.s.d. Blackwave gestisce e tratta i tuoi dati con riservatezza e correttezza nel pieno rispetto della legge n. 675/96 che garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

Ai sensi dell’art. 10 della citata legge ti informiamo che il trattamento dei tuoi dati (che avverrà con modalità informatica) ha come unico scopo quello di procedere all’esecuzione del contratto. Ove necessario, all’esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i tuoi dati alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società che provvederanno a trattare fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita.

Ti informiamo inoltre che, nel caso in cui tu presti consenso in proposito, i tuoi dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornirti informazioni sull’attività di a.s.d. Blackwave come novità, iniziative, sconti, vendite promozionali. L’adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa ma consigliata per godere di sconti particolari e acquistare prodotti a condizioni esclusive (iscriviti alla Newsletter se vuoi rimanere aggiornato).

In nessun caso utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra, né li comunicheremo a società diverse da a.s.d. Blackwave. In relazione al trattamento dei dati tu potrai esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti dall’art. 13 della legge 675/96.

Art. 9) Foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Genova.