Snow_

“Lo snowboard non è una lotta, è una danza, e c’è sempre la montagna a condurre” Jim Bowden

La nostra filosofia

Nel 2011 abbiamo intrapreso questa fantastica avventura uniti dalla passione per gli sport di tavola. Il surf è stato sicuramente il punto di origine di Blackwave, ma anche lo snowboard era lì dall’inizio. Perché? La storia è semplice: tra i due soci fondatori c’è Davide Onorato, istruttore di surf ma anche maestro di snowboard. Grazie alla sua figura abbiamo fatto base in questi anni a Bardonecchia, lavorando sempre secondo il comprovato e professionale metodo della Fisi, la Federazione Italiana Sport Invernali. I nostri corsi sono adatti a tutti, senza limiti di genere, età e capacità atletiche di partenza.

IL CORSO

IL METODO BLACKWAVE 

Esistono decine di scuole snowboard più grandi e specializzate di Blackwave, ma pochissime altre realtà nel panorama italiano possono contare sulla nostra conoscenza multidisciplinare. Ti insegneremo a riportare tecniche e movimenti dal surf allo snowboard e viceversa, senza dimenticare i trucchi derivanti dallo skate. Un’esperienza entusiasmante, riservata soltanto ai rider più eclettici e determinati a raggiungere uno stato di confidenza e controllo in ogni situazione. Entrando nel particolare dello snowboard, partendo dalle prime curve al campo scuola saliremo di livello attraversando le fai si carving con la tavola alpina fino a raggiungere il freestyle al park o le discese in freeride in alpinismo. Ai nostri allievi trasmettiamo la passione per la montagna a 360°, così da poterne vivere nel massimo rispetto la piena essenza.

Corso principianti – Livello I

l corso principiante è adatto al completo neofita oppure a chi ha praticato molto tempo fa e vuole rispolverare le basi. Scoprirai il divertimento di surfare la neve. Ti saranno insegnate le basi: come calzare la tavola, come riporla, come usare gli impianti di risalita e le tecniche di base. Le lezioni si dividono tra il campo scuola e le piste azzurre, dove le pendenze lievi facilitano l’apprendimento. L’istruttore spesso ti terrà per mano accompagnandoti negli esercizi per evitare brutte cadute.
  • Pendenza piste 50% 50%
  • Velocità 30% 30%
  • Freeride 5% 5%
  • Trick 5% 5%

Corso intermedio – Livello II

Il corso intermedio è pensato per persone che abbiano terminato il corso principianti o con precedente esperienza sullo snowboard. L’obiettivo generale sarà migliorare il controllo per riuscire ad affrontare piste più impegnative. Imparerai a concatenare curve sia col piede destro che col sinistro avanti. Ti sarà insegnato ad affrontare le prime strutture nello snowpark e non mancheranno delle avventure in fuoripista poco profondi.
  • Pendenza piste 80% 80%
  • Velocità 70% 70%
  • Freeride 40% 40%
  • Trick 30% 30%

Corso indipendente – Livello III

Il corso avanzato è pensato per quei riders che abbiano terminato il corso intermedio e per chi facendo snowboard da tempo, è in cerca di nuovi stimoli. Il corso avanzato può anche rappresentare il punto di partenza per chi volesse intraprendere una carriera agonistica o prepararsi alle selezioni per accedere al corso maestri. Andremo in profondità nelle tecniche del carving, del freestyle in snowpark, del freestyle in pista (jibbing) e del freeride più spinto.
  • Pendenza piste 99% 99%
  • Velocità 99% 99%
  • Freeride 80% 80%
  • Trick 70% 70%